Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Ristrutturazioni di prestigio su piscine e impianti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Restyling d'autore

La piscina del Parco dei Principi a Sorrento.

Dagli anni '60 è compresa nel primo concetto di "Hotel Design" al mondo. Nel complesso ideato dall'architetto Giò Ponti, la piscina, esclusiva nelle linee e nelle forme, è parte integrante di un capolavoro dell'arte contemporanea.
Viene riempita con acqua di mare e si estende in tutta la sua elegante accoglienza all'interno di un immenso giardino botanico. Uno spazio dedicato al benessere di chi vuole godersi il sapore del mare senza allontanarsi dalle meraviglie naturali presenti all'interno del parco.

Un posto in prima fila per vivere un'esperienza sublime ed eterna.

Nella prima fase del progetto di ristrutturazione, è stata recuperata la completa funzionalità della piscina. É stato completamente rinnovato l'impianto di filtrazione originario e tutte le attrezzature di pompaggio dell'acqua, permettendo in questo modo un utilizzo migliore e più sicuro della piscina.

Ristrutturazione completa piscina Sorrento
La seconda fase del lavoro di rinnovamento della piscina ha previsto l'inserimento di componenti automatiche sull'impianto per il trattamento dell'acqua, e soprattutto, il rifacimento completo della vasca e del canale di sfioro. É stato applicato lo speciale telo Touch 3D per preservare l'aspetto "naturale" della piscina, scegliendo un particolare colore chiaro per far risaltare ancora meglio l'estetica della piscina all'interno dello spettacolare parco naturale.
Ristrutturazione Piscina Sorrento

Una ristrutturazione 'Green'

La piscina del Royal Continental Hotel di Napoli

La piscina panoramica alimentata ad acqua di mare e situata al 10° piano dell'Hotel Royal Continental di Napoli, affaccia su uno spettacolare scenario naturalistico.

In ambito naturalistico sono anche i sistemi e le tecnologie utilizzate per ristrutturare e rinnovare l'impianto di purificazione dell'acqua. Il particolare muschio Pool Moss e il nuovo materiale filtrante Fibalon, oltre all'adozione del sistema di controllo e dosaggio a base salina, fanno di questa piscina un esempio di efficienza 'naturale'.

Tecnologie che hanno garantito negli anni diversi vantaggi alla struttura ed ai suoi ospiti; una drastica riduzione della contaminazione batterica in acqua, un netto calo dell'uso di prodotti chimici, un'altissima qualità dell'acqua che risulta completamente limpida e cristallina, ed un miglioramento anche della qualità dell’aria (eliminando lo spiacevole odore del cloro).

Image
Un posto incantevole nel quale rilassare corpo e mente, e godere della spettacolare vista di questa terrazza sul golfo di Napoli.

A servizio del 'Mito'

Giardini Poseidon Terme di Ischia

Il più grande parco termale dell'isola di Ischia. Oltre venti piscine con acque termali e tre (oggetto del nostro intervento) rifornite con acqua di mare per il nuoto sportivo e per il divertimento dei bambini.

Il mito vuole che queste terme, affacciate sulla splendida spiaggia di Citara, immerse in uno scenario naturale di incomparabile bellezza, siano state consacrate dal Dio del mare, Poseidone.

Gli interventi di rinnovamento effettuati hanno riguardato la sostituzione completa dei vecchi impianti per la gestione dell'acqua delle piscine alimentate dal mare.

Gli impianti sono stati ammodernati con componenti nuove e più performanti, adatte per il trattamento dell'acqua salata. A questi, sono stati integrati i sistemi automatici di controllo e gestione dei parametri dell'acqua, per consentire un continuo monitoraggio della salubrità dell'acqua.

Tutte le tecnologie installate sono state studiate per garantire il pieno rispetto della normativa e per preservare totalmente le condizioni ambientali del parco.

Image

Passaggio da skimmer a bordo sfioro

Villaggio Copacabana Beach a Salerno

Un villaggio turistico per famiglie che si estende su un'area di circa 30.000 m2, affacciato direttamente sul mare e completamente circondato da vegetazione mediterranea tipica del Parco Nazionale del Cilento.

La piscina del Villaggio Copacabana rappresenta un esempio perfetto di ristrutturazione completa. La vecchia piscina a skimmer è stata totalmente trasformata in una nuova piscina con il bordo sfioratore. Una scelta saggia da parte della proprietà che ha unito i benefici e la maggiore funzionalità dello sfioro con l'impatto estetico decisamente superiore, creando un'unione fra terra e mare.

Agli interventi strutturali sulla vasca, sono seguiti gli interventi di adeguamento dell'impianto di funzionamento per adattarlo al nuovo sistema di ricircolo con il canale di sfioro.

É un piacere tuffarsi in piscina circondati da un panorama naturale infinito.
Image

Contatta Blu Design per ristrutturare la tua piscina

Hai deciso di ristrutturare la piscina? Scrivi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e richiedi una consulenza, oppure chiama al numero
081 - 190 20 590 e prendi un appuntamento con uno dei nostri responsabili.

© 2022 BLU DESIGN srl – Calata Trinità Maggiore – 80134 Napoli – Tel. 081 19020590 – 334 1445664 - 333 2840468 - 335 5307185 | P.IVA 07274001218 - Privacy e note legali