Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Ristrutturazioni di prestigio

Restyling d'autore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La piscina del Parco dei Principi a Sorrento.

Dagli anni ’60, è compresa nel primo concetto di "hotel design" al mondo. 
Nel complesso ideato dall’Architetto Gio Ponti, è parte integrante di un capolavoro dell’arte contemporanea. Esclusiva nelle linee e nelle forme, si integra nel perfetto gioco di colori che la contorna.
La piscina di acqua di mare si estende in tutta la sua elegante accoglienza all’interno del giardino botanico. Uno spazio dedicato al relax per chi vuole godersi il sapore del mare senza allontanarsi dalle meraviglie che la natura ha donato al parco. 

Un posto in prima fila per vivere e godere di un panorama sublime ed eterno.

 

 

La prima fase di un articolato progetto di ristrutturazione è stata ultimata consentendo di recuperare la totale funzionalità della piscina. 
Il rinnovo del sofisticato impianto di filtrazione, le attrezzature di pompaggio ed una temporanea ripresa dell'originale finitura della vasca, sono state realizzate per consentire l'utilizzo in piena sicurezza dell'impianto. Gli step successivi programmati, comprenderanno l'ammodernamento completo dell'impianto ed il rifacimento interno della vasca e del canale di sfioro nascosto, con l'adozione di sistemi avanzati di impermeabilizzazione ed esclusive tecnologie strutturali che garantiranno maggiore efficienza al sistema lasciando inalterato l'aspetto originale.



Quando la ristrutturazione è "green"

La piscina del Royal Continental Hotel di Napoli

La piscina panoramica con acqua di mare è situata al 10° piano ed affaccia su uno spettacolare scenario naturalistico.
Pure in chiave naturalistica, i sistemi e le tecnologie utilizzati per ristrutturare ed innovare l'impianto di purificazione dell'acqua.

Il muschio Pool Moss e il nuovo materiale filtrante Fibalon oltre all’adozione del sistema di controllo e dosaggio salino integrato, fanno di questa piscina un esempio di "naturale" efficienza.

Svariati i vantaggi offerti da questi sistemi; con una riduzione della contaminazione organica e un minor utilizzo di prodotti chimici, l’acqua risulta cristallina così come risulta migliore la qualità dell’aria, rendendo più salutari le attività dei frequentatori di questa splendida terrazza sul golfo di Napoli.

 



 

 

 

La tecnologia a servizio del "mito"

Giardini Poseidon Terme

E' il più grande parco termale dell'isola di Ischia. Oltre venti piscine di acque curative e tre (oggetto dell'intervento) con acqua di mare per il nuoto sportivo e il divertimento dei bambini.

Note da oltre 2500 anni attraggono milioni di persone nell'isola più ricca di acque termali d'Europa. Il mito vuole che le terme dei Giardini Poseidon affacciate sulla splendida spiaggia di Citara, immerse in uno scenario naturale di incomparabile bellezza, siano state consacrate dal dio del mare.

L'operazione di restyling ha riguardato la sostituzione dell'intero apparato tecnologico della gestione delle acque, dotando le tre piscine ad acqua di mare, di innovative e sofisticate tecnologie di filtrazione, controllo e gestione.

Il tutto nel rispetto della normativa e delle condizioni ambientali da preservare.

 

 

 

 

Da skimmer a bordo sfioro

Villaggio Copacabana Beach

Restyling realizzato a di Marina di Casal Velino (SA), nel complesso che si affaccia direttamente sul mare e si estende su un area di 30.000 mq. prevalentemente coperta da vegetazione mediterranea, tipica del Parco Nazionale del Cilento.

Un perfetto esempio di quella che è stata la trasformazione di una precedente piscina con l'impianto a skimmer, in una nuova e più affascinante struttura con il bordo sfioratore; una soluzione più efficace con un'incantevole continuità tra piscina e mare.

 

 


 


© 2018 BLU DESIGN srl – Via Giacinto Gigante 5/A – 80136 Napoli – Tel. 081 19020590 – 333 2840468 - 340 8990918 - 335 5307185 | P.IVA 07274001218 - Privacy e note legali