Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Rubrica mensile - Il Nostro Consiglio

La rubrica del 2019 che ti offre spunti, idee e suggerimenti per vivere e completare al meglio la tua piscina.

Maggio - Apertura Piscina

Sta arrivando il momento tanto atteso, sta arrivando il momento di riaprire la tua piscina! Hai dovuto aspettare tutto l’Inverno prima di poter rientrare in acqua, questo momento deve essere speciale.

Hai già deciso che giorno voler fare il bagno? Si?
Ti diamo un piccolo suggerimento:

Non aprire la tua piscina lo stesso giorno che dovrai farti il bagno.
(Potrebbe sembrare scontato, ma ci siamo accorti che non lo è proprio per tutti)

Inizia a ristabilire i valori corretti dell’acqua da qualche giorno prima, in questo modo arriverai completamente preparato al momento vero e proprio della riapertura.

Aprire la piscina dopo averla tenuta al riparo sotto la copertura per tutto l’Inverno, e soprattutto dopo non aver trattato accuratamente l’acqua in vasca potrebbe risultare spiacevole. Noterai infatti quasi sicuramente la presenza, almeno nella parte superficiale dell’acqua, di uno strato di alghe formatosi durante la stagione più fredda; non devi preoccuparti è una situazione normale, infatti nonostante i diversi trattamenti per l’Inverno, il proliferare delle alghe non può essere totalmente bloccato.
Questa cosa non ti deve frenare, effettua una clorazione d’urto e nel giro di qualche ora le alghe saranno completamente sparite dalla tua piscina.

A questo punto dovrai controllare, manualmente o riattivando le tue centraline automatiche, i valori del Ph e del Cloro presenti in acqua e apportare le giuste modifiche.

Ricorda sempre: Il valore ideale del Ph deve essere compreso fra 7,2 e 7,4; mentre il valore ideale del cloro libero deve essere compreso fra 0,6 e 1,5 ppm.

Una volta ristabiliti questi valori in acqua, avrai superato la parte più difficile.
Dovrai solo pensare a rilassarti e a godere delle splendide giornate in arrivo.

Organizza un piacevole aperitivo con i tuoi amici, o una piccola festa serale per ripartire nel migliore dei modi. La piscina è un piccolo rifugio in cui immergersi per raggiungere la felicità, e come diceva un meraviglioso film “.. la felicità è reale solo se condivisa”.

Allora quale felicità migliore se non quella di festeggiare il ritorno dell’Estate con una festa in piscina insieme ai tuoi migliori amici?

Continua a seguire la nostra rubrica e non perderti il prossimo #ConsiglioDelMese
Aprile - Arredo bordo piscina
Marzo - Il Check-Up della tua piscina
Febbraio - La Copertura Telescopica
Gennaio - Nuotare vuol dire stare bene

© 2019 BLU DESIGN srl – Via Giacinto Gigante 5/A – 80136 Napoli – Tel. 081 19020590 – 340 8990918 - 333 2840468 - 335 5307185 | P.IVA 07274001218 - Privacy e note legali