Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Rubrica mensile - Il Nostro Consiglio

La rubrica del 2019 che ti offre spunti, idee e suggerimenti per vivere e completare al meglio la tua piscina.

Luglio - Le operazioni di manutenzione ordinaria

Ormai sono già diversi giorni che avrai riaperto la tua piscina. Siamo contenti, ti stai godendo il tuo personale angolo di paradiso. Ricorda però di non trascurarlo, di eseguire ogni volta che è necessario, le giuste operazioni di manutenzione ordinaria.

Non ricordi quali sono e come eseguirle?

Ti rinfreschiamo noi la memoria:

1. Trattamento Antialghe: serve ad eliminare e ad evitare il riformarsi delle alghe all’interno della vasca. La loro formazione dipende dalle alte temperature o da un pH in acqua troppo elevato.
La cosa migliore è quella di riportare questo valore nella norma e solo successivamente agire direttamente sulle alghe utilizzando il giusto prodotto (Algastop). Basterà immetterlo direttamente nello skimmer, o nella vasca di compenso se la piscina è a bordo sfioro.

2. Clorazione: serve per mantenere costante il livello di cloro in vasca, preservando la disinfezione dell’acqua.
Prima di ogni cosa, va misurato il livello del cloro libero in vasca. Una volta rilevato il valore, andrà immesso in vasca il quantitativo necessario di cloro per riportarlo al livello ideale (compreso fra 0,6 ppm e 1,5 ppm).

3. Analisi del pH: il pH favorisce il mantenimento della limpidezza dell’acqua. Quando è troppo basso o troppo alto, può favorire lo sviluppo della flora batterica la quale contribuisce ad intorbidire l’acqua in piscina.
Come per il cloro, la prima cosa da fare, sarà misurare il valore del pH in vasca, e qualora non rientrasse nell’intervallo ideale, riportarlo nella norma con il prodotto corretto (pH minus oppure pH plus).
Il prodotto può essere immesso direttamente in vasca, e saranno da considerare questi valori: min 7,2 – max 7,4

Queste sono piccole indicazioni sulle principali operazioni che ti consentiranno di mantenere nel corso dell’Estate, la tua piscina sempre pulita, disinfettata e pronta all’uso in qualsiasi momento.

Esistono anche dei sistemi automatici che fanno questo lavoro per te, lo sapevi?
Per chiederci maggiori informazioni, invia una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Continua a seguire la nostra rubrica e non perderti il prossimo #ConsiglioDelMese
Giugno - Mantenere Pulita la Piscina
Maggio - Apertura Piscina
Aprile - Arredo bordo piscina
Marzo - Il Check-Up della tua piscina
Febbraio - La Copertura Telescopica
Gennaio - Nuotare vuol dire stare bene

© 2019 BLU DESIGN srl – Via Giacinto Gigante 5/A – 80136 Napoli – Tel. 081 19020590 – 340 8990918 - 333 2840468 - 335 5307185 | P.IVA 07274001218 - Privacy e note legali