Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Rubrica mensile - Il Nostro Consiglio

La rubrica del 2019 che ti offre spunti, idee e suggerimenti per vivere e completare al meglio la tua piscina.

Gennaio - Nuotare vuol dire stare bene
Nuotare vuol dire stare bene, ecco perché ..

Chi pratica nuoto brucia un numero maggiore di calorie rispetto a chi pratica sport all'aperto, questo perché l’acqua è più densa dell’aria di circa 800 volte. Andare con costanza in piscina per cui, ti aiuterà a perdere massa grassa e ad aumentare quella magra sotto forma di muscoli. 
Il nuoto, affiancato ad una dieta sana ed equilibrata può aiutare a perdere peso.

Il nuoto, così come la maggior parte degli sport, fornisce l’energia necessaria per affrontare al meglio le tue giornate, produce una sensazione di benessere, riduce lo stress e allevia i sintomi dell’ansia e della depressione. 
Nuotare stimola le endorfine le quali contribuiscono a ridurre lo stress, apportando gli stessi benefici derivanti dallo yoga.

Nuotando vengono messi in movimento tutti i muscoli, e la virtuale assenza di gravità favorisce uno sviluppo completo di tutte le ossa senza che vengano sovraccaricate le articolazioni; favorendo in questo senso anche un miglioramento della propria postura.

Il nuoto favorisce la salute dell’apparato cardiocircolatorio; bilancia la pressione e regolarizza il numero di battiti. Questo perché il nuoto è uno sport aerobico che richiede un maggiore apporto di ossigeno sia ai muscoli che al cuore, stimolandone in questo modo l’attività.

Alcuni studi americani hanno inoltre dimostrato che praticare attività natatoria può aiutare addirittura a combattere alcuni sintomi dell’asma; in quanto gli allenamenti in piscina stimolano la coordinazione respiratoria e potenziano le capacità polmonari.

Il nuoto è un ottimo alleato del sonno. 
E’ stato dimostrato infatti che chi va in piscina almeno due volte a settimana non riscontra problemi legati al sonno come può essere l’insonnia o lo svegliarsi troppo presto la mattina.

Il nuoto allunga la vita. 
Alcuni esperti dell'Università del Sud Carolina hanno dimostrato che nuotare può ridurre il rischio di morte prematura addirittura del 50%.

Qualche motivo in più per scegliere la prossima attività sportiva da praticare.

Continua a seguire la nostra rubrica e non perderti il prossimo #ConsiglioDelMese
Febbraio - La Copertura Telescopica
Marzo - Il Check-Up della tua piscina

© 2019 BLU DESIGN srl – Via Giacinto Gigante 5/A – 80136 Napoli – Tel. 081 19020590 – 340 8990918 - 333 2840468 - 335 5307185 | P.IVA 07274001218 - Privacy e note legali