Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Rispetto per l'ambiente

Installiamo le nostre piscine in qualsiasi tipo di contesto ambientale; non ci spaventa l’altezza delle montagne o gli spazi estremamente ridotti. Di una cosa però dobbiamo preoccuparci: i cambiamenti che si vanno a fare al terreno circostante e l’impatto delle tecnologie sull’intero sistema ambientale.
 
Ecco perché, assistiti continuamente da Piscine Castiglione, e confrontandoci più e più volte con il cliente finale durante la fase di progettazione della piscina, scegliamo di utilizzare per ogni installazione materiali innovativi e con un basso impatto ambientale.
 
Dal vetro al Fibalon (scoprili qui) come sistemi per la filtrazione dell’acqua, fino ai pannelli solari per poter riscaldare l’acqua.
Ogni giorno inseriamo queste proposte nei nuovi progetti delle vostre piscine, per poter creare soluzioni sostenibili e integrate nel paesaggio, con un ulteriore occhio di riguardo verso il risparmio nei costi di gestione garantito da prodotti ad elevata efficienza.

PISCINE CASTIGLIONE É VERDE

Piscine Castiglione ha commissionato ad ACOR CONSULTANTS, nota società australiana di ingegneria, la messa a punto di un metodo di misurazione dell'energia necessaria a produrre i materiali utili a realizzare una vasca per piscina.

Tale quantità di energia viene espressa come "Impronta Carbonica", cioè come quantità di CO2 corrispondente all'energia necessaria per la produzione.

Come evidenziato dai dati riportati nella tabella qui in basso, si può notare come la Tecnologia Myrtha abbia un'impronta carbonica notevolmente inferiore rispetto ad una piscina tradizionale realizzata in calcestruzzo e piastrelle.

 


© 2019 BLU DESIGN srl – Via Giacinto Gigante 5/A – 80136 Napoli – Tel. 081 19020590 – 340 8990918 - 333 2840468 - 335 5307185 | P.IVA 07274001218 - Privacy e note legali