Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Piscina fuoriterra: quale scegliere

L’emergenza legata al coronavirus ha scombussolato i piani per le tue vacanze estive? Una soluzione alternativa esiste, ti permetterebbe di trascorrere tutta l’Estate in armonia e tranquillità, senza doverti preoccupare di distanziamenti e protezioni individuali.

Stiamo parlando di una piscina naturalmente, e per non perdere ulteriore tempo nei lavori per lo scavo, la soluzione consigliata è quella di una piscina fuori terra.

Come si monta una piscina fuoriterra

Una piscina fuoriterra costruita con il nostro sistema di pannelli modulari in acciaio, ha necessariamente bisogno di una base in cemento armato, niente di più. Le nostre squadre di tecnici provvederanno poi a fissare su questa base i pannelli per comporre la vasca.

C'è bisogno dei permessi per una piscina fuoriterra

Per qualunque tipo di opera che prevede la realizzazione di qualcosa in cemento armato, va rilasciata all’ufficio tecnico del proprio comune, una dichiarazione di inizio lavori. Le piscine fuoriterra rientrano in queste opere, per cui non possono essere realizzate senza i permessi necessari.

Quale piscina fuoriterra scegliere

Di piscine fuoriterra ne esistono una infinità, di diverse dimensioni, e realizzate con diversi materiali. Dalle semplici piscine in PVC (che rappresentano poco più di una soluzione temporanea), alle piscine realizzate in cemento armato (le quali presentano tempi di costruzione abbastanza lunghi), fino alle più complesse piscine in acciaio (con le quali ci si potrà divertire anche nella scelta del materiale di rivestimento esterno).

La scelta della piscina più adatta dipende soprattutto dalle tue esigenze, ma ancora di più dalla volontà di realizzare qualcosa di unico, di inimitabile e soprattutto di duraturo nel tempo. Sotto questo aspetto, le piscine costruite in pannelli d’acciaio rappresentano la soluzione migliore, oltre a permettere una personalizzazione elevatissima per assecondare ogni esigenza e desiderio. Scopri tutte le possibilità di realizzazione cliccando qui.

Quanto costa una piscina fuoriterra

É chiaro che per una piscina fuoriterra entrano in ballo delle spese ulteriori che per le piscine interrate non si verificano. Come ad esempio il costo per il rivestimento esterno, o il costo di una struttura autoportante. É un investimento importante, per questo il suggerimento che possiamo dare è quello di scegliere una tecnologia che presenta il rapporto costo/durata nel tempo, maggiore. Solo in questo modo, l’investimento potrà essere ripagato, approfittandone per trascorrere le vacanze dei prossimi anni comodamente nel proprio giardino di casa, in totale relax.

Per approfondire le informazioni sulle piscine fuoriterra e su tutte le possibilità di personalizzazione, puoi mandare una mail a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e riceverai una consulenza gratuita da un nostro esperto.

© 2020 BLU DESIGN srl – Via Giacinto Gigante 5/A – 80136 Napoli – Tel. 081 19020590 – 334 1445664 - 333 2840468 - 335 5307185 | P.IVA 07274001218 - Privacy e note legali