Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Quanto costa realizzare una piscina in giardino

Una piscina privata è sicuramente un investimento importante da dover fare. Influenzerà il tuo modo di vivere, il tuo modo di passare le vacanze, migliorerà il tuo umore e i tuoi momenti familiari. Saranno tante le occasioni di utilizzo, dalle feste di compleanno agli aperitivi con gli amici, dal completo riposo nelle giornate estive agli intensi allenamenti per mantenere in forma il corpo.

È chiaro che per utilizzare la tua piscina in tutti questi modi, e per un lasso di tempo prolungato, è opportuno che sia costruita in maniera adeguata.

Una piscina in PVC ad esempio non può assicurarti le stesse funzionalità. Può essere molto utile nel caso di soluzione temporanea e removibile, per il divertimento dei bambini più piccoli. Ma non rappresenta una scelta definitiva che apporta valore alla tua casa.

Per un buon investimento è opportuno valutare delle tecnologie più durature e soprattutto garantite.

Costi di una piscina interrata

Ecco quali sono le spese da affrontare se si sceglie di realizzare una piscina interrata con i nostri sistemi:
  • Opere edili: parte dell’investimento deve essere riservato alle opere edili necessarie per installare una piscina in acciaio interrata. Le principali opere edili da realizzare sono lo scavo e una base in cemento armato.

  • Struttura e Impianto piscina: i pannelli d’acciaio che costituiscono le pareti della piscina saranno fissati sulla base in cemento; e naturalmente per assicurare il funzionamento della piscina è indispensabile l’impianto (per la circolazione, la filtrazione, la disinfezione e la pulizia dell'acqua).

  • Pavimentazione circostante: una volta completati i lavori di installazione della struttura e dell’impianto, tutta l’area intorno alla piscina dovrà essere risistemata. Con dell’erba circostante, delle mattonelle per realizzare un pavimento, del legno per creare un effetto parquet.
Image
Image

Costi di una piscina fuori terra

  • Opere edili: in questo caso, essendo la struttura della piscina sopraelevata rispetto al terreno, non dovrà essere realizzato lo scavo. Sarà necessaria solo la base in cemento.

  • Struttura e Impianto: anche in questo caso andranno fissati i pannelli d’acciaio che costituiscono le pareti della piscina, ma c’è una differenza rispetto alle piscine interrate: le strutture per le piscine fuori terra devono necessariamente essere strutture autoportanti. Per adeguare le strutture quindi, i costi saranno maggiori.

  • Rivestimento esterno: quando la piscina fuori terra sarà montata, sarà visibile la struttura grezza della vasca. Non un bello spettacolo! È opportuno quindi che tutt’intorno, la struttura sia rivestita con un materiale adatto ed esteticamente gradevole (legno, pietra, gres).

I prezzi di una piscina da giardino

Scegliendo le tecnologie di Piscine Castiglione, non avrai dei prezzi standard.

Questo perché non esistono dei modelli di piscina già prefabbricati. Tutte le nostre piscine sono prodotte su richiesta e in base alle specifiche esigenze di ogni cliente. Il prezzo di una piscina dipenderà quindi da diversi elementi: posizione (interrata o fuori terra), dimensioni, forma, tipologia (skimmer o bordo sfioratore), optional da inserire.

Hai quindi una grande possibilità di scelta e personalizzazione di ogni aspetto della tua piscina, non dovrai limitarti a scegliere il modello disponibile in magazzino.

Ecco perché a tutti quelli che vogliono realizzare una piscina nel proprio giardino di casa, siamo pronti ad offrire una consulenza preliminare completamente gratuita.
Per conoscere le esigenze e trovare insieme la soluzione migliore.
 
Hai bisogno anche tu di una consulenza? Contattaci.

© 2020 BLU DESIGN srl – Via Giacinto Gigante 5/A – 80136 Napoli – Tel. 081 19020590 – 334 1445664 - 333 2840468 - 335 5307185 | P.IVA 07274001218 - Privacy e note legali