Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Perchè costruire una piscina in acciaio

In questo inizio di 2021 sarà molto importante prendere le giuste decisioni per far si che tutto il resto del nuovo anno vada per il verso giusto. A livello personale e come società.

La prima decisione importante da dover prendere riguarda le future vacanze estive.
Il livello di incertezza sulla prossima estate è ancora legato all'attuale situazione sanitaria, diventa quindi opportuno e previdente cercare delle alternative sicure ai classici e tanto amati viaggi estivi. Un'oasi personale di relax e benessere, un posto in cui divertirsi con i propri figli in modo sicuro.

Questa soluzione esiste, si chiama piscina, e dopo averci pensato per molto tempo è arrivato il momento giusto per realizzarla nel tuo giardino.
Il periodo ideale per progettare la piscina è proprio questo, avrai tutto il tempo necessario per scegliere con cura le caratteristiche, i particolari, gli accessori e le finiture. Le soluzioni sono tante, e per un investimento così importante è giusto esaminarle tutte.

Sapevi che le piscine in acciaio possono essere sia interrate che fuori terra? Le nostre tecnologie ci permettono di realizzare piscine di qualunque tipo e per qualunque esigenza (leggi di più). Scopri tutti i vantaggi di realizzare una piscina con l'acciaio.

Piscina in acciaio, resistente e flessibile

La tecnologia di realizzazione con i pannelli in acciaio permette alla piscina di assorbire i continui micromovimenti del terreno senza riportare danni alla struttura. Lesioni e danni che invece possono verificarsi sulle piscine realizzate in cemento armato, e sono molto frequenti sulle piscine in vetroresina (soprattutto se installate in zone soggette a piccole scosse del terreno).

Libertà di progettazione di una piscina in acciaio

Il sistema modulare delle piscine realizzate in pannelli d'acciaio permette di costruire piscine di qualsiasi forma e dimensione; inoltre i pannelli possono essere facilmente assemblati direttamente in cantiere, e ciò facilita il trasporto dell'intera struttura anche nei posti meno accessibili.

Il sistema di costruzione in acciaio favorisce anche l'installazione di qualsiasi tipo di accessorio in vasca, permettendo una completa personalizzazione della piscina.
Vantaggi piscina in acciaio

Manutenzione della piscina

Le piscine in acciaio hanno un impatto ambientale notevolmente ridotto rispetto alle piscine in cemento armato. Non solo, scegliendo la tecnologia Myrtha che prevede l'utilizzo di pannelli in acciaio Inox, i costi di manutenzione saranno ridotti al minimo, garantendoti un notevole risparmio nel tempo.

Tempi di costruzione di una piscina in acciaio

I tempi di costruzione di una piscina in acciaio sono decisamente più brevi delle tradizionali piscine in cemento. Il sistema modulare dei pannelli, e le ridotte opere edili, permettono un assemblaggio pratico e veloce di tutte le componenti.
piscina costruita in acciaio vantaggi

Costo di una piscina in acciaio

Prendendo in esame la tecnologia Myrtha, il top di gamma nel mondo della piscina, e valutati tutti i vantaggi rispetto alle tecnologie costruttive tradizionali, si può dire che questa presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ogni materiale è resistente e brevettato, cosa che li rende sicuramente più costosi rispetto al cemento. Ma i tempi rapidi d'installazione, la bassa quantità di operazioni di manutenzione nel corso del tempo, la lunga durata negli anni, e le garanzie offerte da Piscine Castiglione, rendono questo investimento in linea con le altre proposte.

Hai ancora delle curiosità da soddisfare o delle domande da volerci fare? Contattaci subito. Manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ottieni una consulenza specifica.
piscina acciaio costo

© 2021 BLU DESIGN srl – Via Giacinto Gigante 5/A – 80136 Napoli – Tel. 081 19020590 – 334 1445664 - 333 2840468 - 335 5307185 | P.IVA 07274001218 - Privacy e note legali