Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Le novità nella progettazione delle piscine

Questo sarà l'anno delle novità, delle soluzioni inaspettate e dei colpi di genio. Ci auguriamo e lavoriamo affinchè nuove e coinvolgenti esperienze possano toccare anche il mondo delle piscine e del wellness come è già successo in altri settori (ad esempio nella scienza aerospaziale con l'atterraggio del rover Perseverance su Marte).

Per il 2021 ci siamo dati un obiettivo; abbiamo deciso di aiutare i nostri clienti a progettare piscine completamente uniche nel loro genere, totalmente differenti dalle classiche piscine che si realizzano ormai da anni, perchè chi decide di scegliere Blu Design Piscine dovrà vivere un'esperienza completa fin dal primo passo in questo nuovo mondo. Siamo pronti a tutto!
 
Vuoi realizzare una piscina per la famiglia o una piscina per il tuo albergo che abbia un tocco di novità e di magia in più? Non devi fare altro che contattarci. Inizierai un percorso guidato su come arricchire la tua piscina e farla diventare un pezzo d'arte del 2021.

Per darti una prima idea delle novità che abbiamo in mente, ti consigliamo di leggere l'articolo per scoprire quali sono i sistemi che renderanno la tua prossima piscina davvero unica.

La parete in cristallo: giochi di trasparenza in acqua

Solitamente per una piscina interrata in giardino non viene data molta rilevanza alla sua struttura (che sia in cemento armato, in acciaio o in vetroresina cambia poco, o quasi. Clicca qui per scoprire i vantaggi di una piscina in acciaio).
La struttura interrata della piscina non permette particolari attenzioni; ma la cosa cambia quando la piscina viene realizzata seminterrata o completamente fuori terra. In questo caso la struttura della piscina può diventare oggetto di una particolarissima personalizzazione.
Oltre al classico e ormai passato rivestimento in legno; le nuove proposte e le nuove tendenze nel mondo delle piscine prevedono per queste realizzazioni sopraelevate delle componenti strutturali completamente trasparenti. Come è possibile?
 
La normale struttura in acciaio viene arricchita con una parete trasparente, realizzata in metacrilato. La speciale parete Crystal. In questo modo la piscina avrà una finestra sul mondo esterno, una nota di trasparenza perfettamente abbinata all'acqua, che rifletterà i colori della natura e che sarà il vero marchio del 2021 nel campo della progettazione delle piscine.
In alcuni casi questa particolarità può andare decisamente oltre e le pareti Crystal possono essere addirittura colorate (di giallo, arancione o verde) per dare un tocco di colore, di freschezza e di estrema follia alla tua piscina fuori terra.
 
Guarda le foto!
piscina fuori terra con parete in vetro
Piscina con parete in vetro colorato

Il rivestimento Touch in piscina: sensazioni estreme

Abbiamo parlato dell'esterno della piscina, adesso tocca alla parte interna. La parte che sarà vissuta di più tra bagni, tuffi, giochi e relax. Sostare all'interno della piscina può diventare un vero piacere estremo soltanto facendo una scelta coraggiosa. Quale?
Prevedere il particolare rivestimento in pvc Touch 3D! Il classico telo azzurro, blu o bianco è superato. Il 2021 ci impone di godere al massimo di ogni momento libero, di ogni giornata di sole, e per farlo è necessario combinare emozioni e sensazioni, vista e tatto; tutto in un unico momento.
 
Il telo Touch 3D mette insieme le componenti della vista e del tatto: i colori più particolari della natura sono uniti alle sensazioni tattili specifiche di ogni elemento riprodotto. Ogni finitura del telo Touch riproduce perfettamente gli elementi naturali; ti sembrerà di camminare su una delicata spiaggia caraibica, oppure di tuffarti in un'insenatura tra le rocce della costiera, o ancora di immergerti in una maestosa piscina scolpita nel marmo.
Potrai scegliere anche per il telo Touch il colore giusto e la finitura che si abbina meglio a tutto l'ambiente della tua casa, del tuo albergo o della tua villa. Riesci ad immaginare i caraibi nel tuo giardino? É tutto vero.

Guarda le foto.
rivestimento piscina effetto marmo
Rivestimento piscina effetto scoglio

La gestione della piscina: il sistema Artemis

Prima l'esterno, poi l'interno e infine l'aspetto più importante di ogni piscina: la sua gestione e manutenzione.
Al giorno d'oggi ogni cosa è a portata di smartphone. Applicazioni e comandi vocali gestiscono in automatico tutte le nostre azioni e scandiscono il ritmo della nostra vita. Dalla riproduzione della musica fino ai pagamenti in negozio, dalle prenotazioni del ristorante... fino alla gestione della piscina.
Ebbene si, hai letto bene.

Anche la piscina potrà essere gestita e controllata direttamente tramite lo smartphone; in ogni momento avrai il controllo della tua piscina e potrai renderla perfetta anche per le serate organizzate all'ultimo minuto.
 
gestione piscina da smartphone

Artemis e la gestione smart della tua piscina

Il sistema Artemis per il controllo remoto della piscina fornisce in ogni momento un quadro chiaro sul suo "stato di salute": il valore di cloro e pH, la temperatura dell'acqua, la funzionalità degli accessori; e non solo! Oltre a controllare tutti questi parametri, potrai gestire direttamente dal tuo smartphone anche le operazioni di manutenzione più semplici. Quali?
Puoi aumentare la temperatura dell'acqua e preparare in anticipo la tua piscina, per coccolarti non appena sarai a casa dopo il lavoro.
Puoi comandare a tuo piacimento l'accensione o lo spegnimento dei fari e potrai regolare la loro intensità; inoltre scegliendo i fari RGB potrai anche decidere il colore dell'illuminazione in base al tuo umore o a seconda del tema della festa che hai deciso di organizzare.
Potrai scegliere quando accendere l'impianto di funzionamento e far partire il ricircolo e la filtrazione dell'acqua della piscina. Ottimizzando in questo modo anche le spese energetiche.

Ecco che nell'era dell'esplorazione di Marte, il mondo delle piscine si mette al pari con il resto dei sistemi, integrando alle tecnologie tradizionali gli innovativi comandi tramite app per le operazioni di gestione e manutenzione. Un tocco di modernità ulteriore per realizzare una piscina al passo con i tempi.
 
Dopo aver scoperto questi nuovi sistemi e aver visto le nuove possibilità realizzative vuoi avere maggiori informazioni? Contatta subito Blu Design Piscine e ottieni una consulenza completa. Per inviare una mail con la tua richiesta, clicca qui.

Progetta la tua piscina in provincia di Napoli con Blu Design Piscine

Se finalmente hai deciso di realizzare il sogno di avere una piscina per questa estate, il momento migliore per progettarla è proprio questo. Con Blu Design Piscine riceverai assistenza completa nella progettazione e supporto nella scelta delle caratteristiche migliori per la tua piscina, avrai la certezza di affidarti a dei professionisti nel settore che realizzeranno la tua piscina in linea con ogni necessità e con le novità proposte per il 2021.
 
Per realizzare una piscina a Napoli, Sorrento, Ischia, Capri o Procida, contatta Blu Design Piscine e richiedi una consulenza. Clicca qui per inviare la tua richiesta.
Un consulente specializzato sarà pronto ad affiancarti nella progettazione della piscina dei tuoi sogni.
piscina fuori terra parete in vetro

© 2021 BLU DESIGN srl – Via Giacinto Gigante 5/A – 80136 Napoli – Tel. 081 19020590 – 334 1445664 - 333 2840468 - 335 5307185 | P.IVA 07274001218 - Privacy e note legali