Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

5 elementi per personalizzare una piscina

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Quando decidi di comprare la tua piscina e inizi a progettarla, ci metti tutto il tuo impegno nel capire come e quale piscina realizzare, nel decidere la forma giusta e il colore adatto, nello scegliere gli accessori più funzionali e quelli più adatti a soddisfare le tue necessità.

In questa fase è opportuno capire come tutti i futuri utilizzatori della piscina vorrebbero che fosse la loro piscina ideale, cosa a loro piacerebbe fare in piscina, cosa si aspettano da una piscina moderna e soprattutto quali fra gli accessori esistenti sul mercato possono soddisfare queste loro aspettative.

I consulenti di Blu Design Piscine possono aiutarti a scegliere gli accessori e le finiture più adatte per personalizzare al meglio la tua piscina, per regalare alla tua famiglia una vera piscina perfetta; una piscina in cui tecnologia e tradizione si incontrano per dar vita alla perfezione.

Continuando a leggere il nostro articolo scoprirari gli accessori più utili, particolari e sopratutto indispensabili, da inserire in piscina; oppure se sei già sicuro della progettazione e della tua decisione finale, puoi contattarci per richiederci un preventivo. Clicca qui.

Primo accessorio: Centraline automatiche per il trattamento dell'acqua di piscina

Prima di arrivare ai particolari e ai possibili accessori da aggiungere nella vasca della tua piscina, soffermiamoci un attimo in più sull’impianto della piscina e sul suo funzionamento.
In particolar modo parliamo della disinfezione e del trattamento dell’acqua di piscina.

Come ben sai, l’acqua della piscina contiene prodotti chimici, i quali hanno il compito di disinfettare e mantenere limpida l’acqua per permetterti di tuffarti ogni volta che ne senti il bisogno. È importante che i valori di questi prodotti siano sempre ben controllati e, nel caso, adeguatamente corretti.

Come correggere i valori di cloro e pH in piscina?
È un’operazione che richiede alcuni minuti e un’attenta manualità. C’è da fare alcune piccole operazioni di prelievo, misurazione, e successivo dosaggio.
Esistono dei sistemi automatici per fare tutto questo, in meno di un minuto!
centralina per cloro piscina
Puoi aggiungere alla tua piscina le centraline automatiche di controllo e dosaggio dei prodotti chimici; in questo modo oltre a risparmiare del tempo per fare ogni 8 ore le corrette operazioni, risparmierai anche sulla spesa per i prodotti chimici (lasciandoli dosare correttamente in modo automatico) e soprattutto manterrai l'acqua costantemente pulita e disinfettata, davvero pronta all’uso in qualunque momento.

Secondo accessorio: Scala d'ingresso recessa

Discusso di quello che è un optional tecnologico di sicuro interesse e dall’indubbia utilità, passiamo adesso a vedere quali optional e accessori puoi inserire per aumentare il livello di personalizzazione della tua piscina interrata, il valore dell’investimento e l’utilità per ogni bagnante.

Una soluzione che tornerà utile in diverse occasioni è sicuramente quella della zona recessa in piscina nella quale creare una scalinata d’ingresso.
In questo modo sarà molto più agevole l’entrata e l’uscita dalla piscina, oltre ad avere la possibilità di sostare in acqua in una zona con una profondità inferiore e quindi potersi rilassare serenamente rimanendo a mollo; in più, la stessa zona recessa della piscina (se correttamente progettata) potrà ospitare un altro particolare elemento di personalizzazione della piscina. Quale?

Continua a leggere per scoprirlo.
scala recessa piscina interrata
piscina interrata con scala d'ingresso

Terzo accessorio: Postazione idromassaggio

Concentrando ancora l'attenzione sulla vasca, e collegandoci a quanto detto prima sulla zona recessa e sulla scalinata d’ingresso in piscina, ecco che troviamo un altro optional importante e utile da inserire nella tua piscina per aumentare il suo valore e l’utilità.
Ad una scalinata d’ingresso può essere collegata la realizzazione di una panca idonea alla seduta di due o più persone, e dotata del classico impianto idromassaggio con bocchette per la schiena e per i polpacci; per assicurarsi ogni qual volta lo si desideri un massaggio rilassante.

L’idromassaggio in piscina, oltre ad essere un forte elemento caratterizzante della tua progettazione, regalerà alla piscina una doppia utilità: da un lato ci sarà la zona in cui divertirsi, tuffarsi, giocare, oppure nuotare liberamente; mentre la zona d’ingresso sarà la parte dedicata al relax, in cui sostare in compagnia e godere degli effetti benefici dell’azione massaggiante ad aria/acqua. Ecco come realizzare la perfetta piscina dallo stile “Family”.

Una sola piscina che soddisferà due bisogni completamente opposti, la tranquillità e il divertimento, la gioia di tuffarsi in un’acqua fresca e la necessità di rilassarsi a fine giornata dopo il lavoro. L’idromassaggio in piscina è davvero necessario se si tratta di personalizzare l’investimento più importante della tua vita.
idromassaggio per piscina con panca
panca idromassaggio in piscina

Quarto accessorio: Copertura di sicurezza per piscina interrata

Rimaniamo ancora in vasca e stavolta non analizzando i modi di utilizzo della piscina o il suo aspetto estetico, bensì il tema della sicurezza. In generale, la sicurezza di ogni componente della famiglia e nello specifico dei bambini più piccoli o di quelli più vivaci.

In questo senso, viene incontro a chi ha queste necessità, un sistema speciale di copertura della piscina. Una copertura chiamata appunto “di sicurezza”, che chiude letteralmente la piscina ad ogni possibile entrata da parte di bambini, adulti o animali domestici.

Realizzare una piscina con la copertura di sicurezza servirà a proteggere le attività dei tuoi bambini piccoli all’aperto, senza correre il rischio di vederli finire in acqua all'improvviso. Queste coperture sono calpestabili e sopportano il peso di più persone senza sprofondare in piscina; inoltre quando non servono vengono riavvolte da un rullo a scomparsa lasciando libera la piscina.

Le coperture di sicurezza rendono la tua piscina interrata un posto tranquillo, un posto in cui giocare e divertirsi sarà l’unico pensiero fisso.
piscina con copertura di sicurezza
copertura automatica per piscina

Quinto accessorio: Sistema Artemis Smart Pool

Torniamo ora sull’impianto della piscina e scopriamo il quinto accessorio che non può mancare nella tua piscina progettata su misura.

Ti sarai accorto che praticamente tutto ormai è gestibile e controllabile direttamente dal tuo smartphone. E allora perché non può esserlo anche una piscina?
Il sistema Artemis Smart Pool ti permette di controllare tutto quello che è utile per una corretta gestione della piscina: temperatura dell’acqua e temperatura esterna, livello di cloro e ph, funzionamento dell’impianto, accensione delle luci o dei giochi d’acqua.
Grazie a questo sistema potrai avere sempre con te un report sullo stato di salute della piscina; potrai programmare l’accensione dell'impianto all’orario desiderato e non dovrai preoccuparti di sorprese o imprevisti nel funzionamento.

Saprai sempre tutto in anticipo e avrai le soluzioni a portata di smartphone.
gestione smart per piscine

Contatta Blu Design Piscine a Napoli

Adesso hai qualche idea in più per progettare la tua piscina interrata completamente personalizzata e per inserire tutti gli optional più utili per la gestione, la manutenzione ed il tuo benessere. Non dimenticare però che il primo passo da fare, ancor prima di progettare una piscina è informarsi, ed eventualmente richiedere, tutti i permessi necessari per costruire una piscina (leggi di più su I permessi necessari per costruire la piscina).

Quando sarà il momento di scegliere come progettare una piscina su misura, noi di Blu Design abbiamo infinite soluzioni e combinazioni di accessori o finiture da proporti. In questo modo realizziamo in tutta la Campania, da circa 15 anni, piscine ogni volta diverse fra loro; uniche nel loro genere.

Vuoi realizzare anche tu una piscina personalizzata in ogni dettaglio?
Scrivici, e verrai contattato da uno dei nostri consulenti che ti aiuterà a progettare nel miglior modo la piscina, secondo i tuoi gusti e le tue esigenze. Clicca qui per inviarci una richiesta.

© 2022 BLU DESIGN srl – Calata Trinità Maggiore – 80134 Napoli – Tel. 081 19020590 – 334 1445664 - 333 2840468 - 335 5307185 | P.IVA 07274001218 - Privacy e note legali