Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

La tendenza "Green" nella ristrutturazione delle piscine

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Questo è il momento migliore per parlarti della ristrutturazione della piscina. Come ormai abbiamo imparato a capire, questo periodo coincide con la volontà dei proprietari di iniziare a pensare di rinnovare lo spazio esterno della casa. Chi ha costruito una piscina più di qualche anno fa; chi ha acquistato una casa nuova con una piscina già costruita; oppure alberghi e strutture ricettive che, probabilmente, dopo un anno di pausa e di riorganizzazione vogliono ripartire offrendo ai propri ospiti il massimo dei servizi. Su cosa puntare allora se non su una piscina perfetta, limpida e pulita, moderna, tecnologica e soprattutto "eco-friendly" ?

A differenza di tutti gli altri, noi vogliamo parlarti di una tendenza particolare nelle ristrutturazioni delle piscine, di un aspetto all'avanguardia, di soluzioni moderne e, anzi, che guardano al futuro. Diciamo basta ai soliti consigli scontati e con le solite operazioni di verniciatura del cemento.
ristrutturazione piscina campania
Il futuro della piscina è altro: è domotica, è automazione, è sostenibilità. Ma soprattutto è risparmio!

Se con questa piccola premessa ti abbiamo incuriosito, o anche se stai semplicemente pensando di ristrutturare la piscina e vuoi maggiori indicazioni, dovresti continuare a leggere questo articolo. Siamo sicuri che troverai tante idee interessanti.

Ristrutturazione piscina privata: come realizzare una piscina completamente automatica

Primo punto da affrontare: l'automazione della piscina. Più in particolare, l'automazione di tutte le operazioni di gestione più comuni di una piscina.
Nel 2022, l'era dei viaggi spaziali, l'epoca del Metaverso e delle Cryptovalute, è impensabile che una piscina privata venga ancora gestita manualmente dal suo proprietario. Davvero pensi sia ancora necessario misurare i grammi di cloro da versare in piscina? Davvero vuoi ancora usare il tuo tempo per prelevare l'acqua e verificare la presenza di cloro e pH?

La risposta è no.
Non è necessario, o meglio, non è necessario farlo manualmente!
L'operazione di gestione più comune di una piscina può, anzi ci sentiamo di dire che DEVE, essere eseguita da strumenti digitali. Le centraline automatiche che installiamo sugli impianti fanno tutto questo lavoro per te, e lo fanno anche meglio; perchè lo fanno in modo continuo durante tutta la giornata, perchè sono estremamente precise, e perchè misurano l'esatta quantità di prodotto chimico necessario.

Sai cosa significa tutto questo?

Vuol dire che risparmierai denaro per l'acquisto del cloro, del pH e di tutti gli altri prodotti chimici indispensabili per la piscina; e guadagnerai tempo da utilizzare per te stesso e per goderti realmente la tua "nuova" casa con piscina.
ristrutturazione impianto piscina napoli

Ristrutturare una piscina interrata - Quali priorità ci sono

Quando si parla di ristrutturazioni, si intende solitamente il ripristino o il miglioramento di costruzioni vecchie e obsolete. In questi casi c'è sempre, da parte di tutti i possessori di piscina, il dubbio su quale siano gli interventi a cui dare priorità.
É meglio riparare la vasca della piscina e utilizzarla anche senza un ricircolo perfetto? Oppure è più opportuno riparare il suo impianto e assicurarsi un corretto funzionamento nonostante qualche difetto in vasca? Una risposta assoluta non esiste.

Le motivazioni possono essere diverse per preferire un intervento piuttosto che un altro; ed è quello che gli esperti di Blu Design faranno anche nel tuo caso. Dopo un primo confronto sulle tue esigenze, una serie di analisi sulle varie possibilità d'intervento, verrà redatto in accordo con te un report sulle diverse soluzioni da poter attuare. Nella maggior parte dei casi, per i lavori di ristrutturazione e ammodernamento di una piscina, viene eseguito sempre un primo sopralluogo preliminare da parte di un tecnico specializzato in grado di individuare i principali "problemi" della piscina. Puoi trovare alcune di queste operazioni descritte nella pagina Service del nostro sito (che puoi aprire cliccando qua).

Vuoi ricevere il sopralluogo di un nostro tecnico a casa tua? Clicca qui e potrai inviarci la tua richiesta;
in poco tempo verrà organizzata una "visita di controllo" alla tua piscina.
 
intervento ristrutturazione vasca piscina
gestione piscina da smartphone
Stabilire quale intervento di ristrutturazione è più importante di un altro a volte non è necessario. La scelta fra una ristrutturazione estetica o una ristrutturazione funzionale non sempre è possibile in quanto, come ci è già capitato in passato, la piscina presenta evidenti anomalie che non possono essere trascurate. In questi casi affidarsi a dei consulenti esperti e professionali come quelli di Blu Design può essere veramente utile. Insieme a loro potrai valutare la fattibilità dell'investimento, riuscirai a trovare una soluzione per il ripristino e il rinnovamento della tua piscina, potrai organizzare e pianificare tutti i lavori da fare, e riceverai il supporto completo dei nostri tecnici durante l'intera ristrutturazione.

Per garantirti dei lavori perfetti di ristrutturazione sulla tua piscina rivolgiti a chi, in Campania, da anni affianca strutture ricettive e clienti privati per questo tipo di operazioni. Contatta Blu Design e richiedi una consulenza specifica per una ristrutturazione "green" della tua piscina. Clicca qui per inviare la tua richiesta.

Come cambia la piscina - Costi e benefici della ristrutturazione "Green"

La ristrutturazione di una piscina solitamente richiede investimenti importanti, da valutare caso per caso, per cui risulta complicato poter indicare una cifra di partenza da considerare. Come ti abbiamo già spiegato, in questi casi, la scelta migliore è quella di avere la consulenza di un esperto in grado di illustrarti ogni possibilità e indicarti la miglior strada da seguire.

Se da un lato non è possibile quantificare a priori l'investimento finale, dall'altro lato siamo sicuri di poter evidenziare i benefici derivanti da una ristrutturazione innovativa della piscina. L'integrazione e l'installazione di componenti moderne, tecnologiche e automatiche, porterà sicuramente dei miglioramenti tangibili alla tua routine quotidiana. In termini di tempo; in termini di spese, ed in termini di sensazioni positive.
Ti elenchiamo alcuni dei benefici di cui potrai godere dopo aver ristrutturato la piscina seguendo le nostre indicazioni in ottica "Green Deal":

  • Risparmio di tempo: affidare le operazioni di gestione della piscina alle centraline automatiche significa non dover più effettuare prelievi, misurazioni e dosaggi di prodotti chimici in acqua.
  • Risparmio di denaro: con un controllo automatico della piscina le spese per i prodotti chimici saranno notevolmente ridotte. Oltre alle spese per l'energia elettrica.
  • Risparmio di lavoro: tutte le operazioni necessarie quotidianamente alla tua piscina saranno svolte da strumenti automatici e digitali. Avrai davvero del tempo in più da dedicare al tuo benessere personale.
  • Risparmio di risorse: preservare e proteggere tutte le risorse ambientali limitate è importante; non sprecare più acqua è il primo passo in avanti per poter avviare una rivoluzione sostenibile.
donna in piscina

Bonus Ristrutturazione 2022

Anche la ristrutturazione delle piscine, specialmente se effettuata seguendo i principi della "Green Economy", può essere oggetto dei Bonus Ristrutturazione previsti per il 2022. Potrai ottenere detrazioni fino al 65% a seconda degli interventi effettuati.

Quali interventi rientrano nel bonus ristrutturazione? Ecco un breve elenco:

  • Rinnovo del rivestimento interno della piscina;
  • Rinnovo dell’impianto di circolazione e filtrazione;
  • Installazione di pompe di calore per il riscaldamento dell’acqua;
  • Installazione di dispositivi per la gestione automatica dell’impianto piscina;
  • Installazione di pannelli solari per il riscaldamento della piscina.
Questi e altri lavori di ristrutturazione della piscina possono essere oggetto del Bonus Ristrutturazione 2022 e garantirti detrazioni fiscali dal 50% fino al 65%.

Ristrutturazioni piscine in Campania - Contatta Blu Design

Puoi contattare Blu Design a Napoli per ristrutturare la tua piscina e integrare tutti gli accessori automatici che ritieni utili. Richiedi la consulenza di un esperto. Contattaci qui.
I nostri precedenti lavori parlano per noi, le nostre ristrutturazioni di piscine private o pubbliche a Sorrento, sull'isola di Ischia, o a Procida. Puoi scoprire questi lavori leggendo il nostro articolo da questo link.

Per ottenere un preventivo e realizzare i lavori di ristrutturazione della piscina in tempo per utilizzarla questa estate, contatta subito Blu Design a Napoli. I migliori consulenti per le ristrutturazioni saranno a tua disposizione per una valutazione complessiva dell'investimento. Clicca qui per contattare Blu Design.
fiore in acqua

© 2022 BLU DESIGN srl – Calata Trinità Maggiore – 80134 Napoli – Tel. 081 19020590 – 334 1445664 - 333 2840468 - 335 5307185 | P.IVA 07274001218 - Privacy e note legali