Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Trattamento antialghe

Trattamento antialghe

Come ogni inizio di stagione, dopo aver lasciato la tua piscina adeguatamente al riparo sotto la copertura invernale, è naturale che alla riapertura siano presenti delle alghe; si manifestano in diverse forme e normalmente sono attaccate alla parete o sul fondo della piscina, in punti in cui vi è una minor circolazione di acqua, ma alcune possono restare anche in sospensione.
Sono due i tipi di alghe che si possono trovare di solito in piscina: quelle verdi e quelle nere (quest’ultime sono anche le più difficili da combattere).

Capirai quindi che non è proprio il caso di tuffarsi; eccoti alcuni consigli per svolgere in autonomia le operazioni per eliminare le alghe dalla piscina e restiruirle la sua naturale limpidezza.
clorazione.jpg
Il trattamento antialghe, come già detto, deve essere effettuato ad ogni inizio di stagione, immettendo il prodotto Alga Stop in misura di 10g/m3 e periodicamente ogni 15 giorni, ma con dose dimezzata. Affinchè il prodotto indicato sia efficace nella sua azione, va immesso lentamente nello skimmer ad impianto funzionante oppure nella vasca di compenso per le piscine con bordo sfioratore.

Gli elementi che favoriscono la nascita e la proliferazione delle alghe sono la temperatura elevata, il valore del pH alto, l'insufficiente clorazione o la presenza di nitrati.
È indispensabile, di conseguenza, che vengano frequentemente controllati il valore del pH e del cloro libero in modo da apportare rapidamente le correzioni indispensabili per far rientrare i parametri fondamentali dell'acqua della piscina nella norma.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni per effettuare questa piccola operazione, o se vuoi acquistare il prodotto chimico necessario puoi mandarci una mail all'indirizzo info@bludesignpiscine.com oppure puoi chiamarci al numero 081 - 190 20 590.
© 2019 BLU DESIGN srl – Via Giacinto Gigante 5/A – 80136 Napoli – Tel. 081 19020590 – 340 8990918 - 333 2840468 - 335 5307185 | P.IVA 07274001218 - Privacy e note legali