logo-piscine-bludesign

isobit facebookbadge36 362x

 contatta isobit

piscinecastiglione small

Rinnovare la piscina col 50% di detrazione Irpef

  • Posted on:  Mercoledì, 23 Dicembre 2015 00:00

Blu Design Piscine desidera segnalare la proroga a tutto il 2017 della legge 449/97 per coloro i quali intendono rinnovare la propria piscina.

Infatti, con la conversione in legge del Decreto Sviluppo 2014, continua la possibilità di detrarre dall' Irpef il 50% delle  spese di recupero edilizio, per i lavori effettuati entro il 31 dicembre 2017.

La Legge in questione si riferisce esclusivamente al recupero della piscina esistente. Campo in cui vantiamo una consolidata esperienza e professionalità offrendo soluzioni personalizzate per il risanamento o la ristrutturazione di ogni tipo di vasca.

Ecco in estrema sintesi i punti qualificanti della norma:

• L’agevolazione;

E’ prevista una detrazione del 50% per il rifacimento e/o manutenzione di una piscina esistente.  Non è possibile la detrazione delle spese per la costruzione ex novo.

• La rateazione;

La detrazione per le spese sarà rateizzata in 10 anni

• Il bonifico;

Il pagamento deve avvenire solo con bonifico ‘parlante’ovvero indicando la norma agevolativa ed il codice fiscale e partita IVA del beneficiario e dell’impresa che incassa.

• La documentazione;

Non è più necessario inviare la ‘Comunicazione di inizio lavori’ al Centro operativo di Pescara prima dell’inizio dei lavori.

(Data la complessità della materia vi suggeriamo di rivolgervi sempre al vostro commercialista di fiducia che saprà fornirvi ogni dettaglio.)

In quest’ottica di opportunità commerciali ricordiamo infine la nostra partnership con Fiditalia, società finanziaria presente da oltre 30 anni nel settore del credito al consumatore e appartenente a Société Générale, uno dei principali gruppi bancari della zona Euro.
Fiditalia ci permette di offrire soluzioni di credito chiare e trasparenti per la realizzazione della piscina da sogno, sia nuova che rinnovata, dei nostri clienti.

Rivolgetevi a Blu Design Piscine per rinnovare la vostra piscina!

Inviateci una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.