Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Le piscine con un basso impatto ambientale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Rispetto per l'ambiente

Installiamo le nostre piscine in qualsiasi tipo di contesto ambientale; non ci spaventa l’altezza delle montagne o gli spazi estremamente ridotti. Di una cosa però dobbiamo preoccuparci: i cambiamenti che si vanno a fare al terreno circostante e l’impatto delle tecnologie sull’intero sistema ambientale.
 
Ecco perché, assistiti continuamente da Piscine Castiglione, e confrontandoci più e più volte con il cliente finale durante la fase di progettazione della piscina, scegliamo di utilizzare per ogni installazione materiali innovativi e con un basso impatto ambientale.
 
Il vetro, il Fibalon e il Pool Moss sono solo alcuni di questi materiali innovativi utilizzati come sistemi per la filtrazione dell’acqua; fino ad arrivare ai pannelli solari per poter riscaldare l’acqua.
Ogni giorno inseriamo queste proposte nei nuovi progetti delle vostre piscine, per poter creare soluzioni sostenibili con impatto ambientale minimo e integrate nel paesaggio, con un ulteriore occhio di riguardo verso il risparmio nei costi di gestione garantito da prodotti ad elevata efficienza.
Piscine rispetto ambiente

Piscine Castiglione a basso impatto ambientale!

Piscine Castiglione ha commissionato ad ACOR CONSULTANTS (società australiana di ingegneria), la messa a punto di un metodo di misurazione dell'energia necessaria a produrre i materiali utili a realizzare una vasca per piscina.

Tale quantità di energia viene espressa come "Impronta Carbonica", cioè come quantità di CO2 corrispondente all'energia necessaria per la produzione.

Come evidenziato dai dati riportati nella tabella qui in basso, si può notare come la Tecnologia Myrtha abbia un'impronta carbonica notevolmente inferiore rispetto ad una piscina tradizionale realizzata in calcestruzzo e piastrelle.

Ulteriore conferma che le tecnologie Castiglione fanno bene all'ambiente!
impatto ambientale piscine acciaio

Che cos'è il Pool Moss

Una soluzione pratica ed ecologica per mantenere limpida l'acqua della tua piscina aumentando il benessere percepito e abbattendo drasticamente il consumo di prodotti chimici; sempre nell'ottica di una maggiore attenzione all'ambiente ed alla sua sostenibilità nel tempo, questo è il Pool Moss.

Il Pool Moss è un sistema rivoluzionario per la disinfezione dell'acqua della tua piscina basato sull'azione purificante e disinfettante di un pregiato muschio neozelandese, noto per le sue proprietà batteriostatiche. É un muschio naturale, estremamente leggero e permeabile che grazie ad un sistema di capillari molto sottili riproduce l'azione di una spugna creando così un filtro naturale dagli svariati benefici.

Naturale, efficace, pratico ed ecologico. In un unico prodotto c'è tutta la garanzia di una piscina naturalmente cristallina unita ad una maggiore attenzione verso il pianeta. Integrando il sistema Pool Moss con il tuo attuale sistema di disinfezione dell'acqua potrai ottenere:

  • un netto miglioramento della qualità dell'acqua;
  • un consistente risparmio nelle spese per l'acqua e per l'energia;
  • la diminuzione dei consumi dei prodotti chimici;
  • la riduzione di macchie o incrostazioni in vasca;
  • la riduzione degli interventi di manutenzione straordinaria.
Image

Prevenire i guasti sull'impianto della piscina

La pulizia e la limpidezza dell'acqua nella tua piscina dipendono in modo quasi esclusivo dalla capacità di filtrazione dell'impianto. Un impianto controllato spesso, manutentato con scadenze regolari negli anni e rinnovato nei momenti più opportuni, oltre a limitare i guasti improvvisi, ti aiuterà soprattutto a migliorare la qualità dell'acqua in cui passerai le tue migliori vacanze.

Il presupposto di un buon mantenimento di un impianto di piscina è quello di effettuare un check-up completo prima dell'inizio della stagione di utilizzo (generalmente in primavera), e subito dopo la chiusura della piscina per la stagione invernale. In questo modo avrai tutto il tempo di correre ai ripari in caso di anomalie.
É un'operazione che puoi tranquillamente eseguire in autonomia se conosci perfettamente quali sono le componenti da monitorare ed il loro funzionamento, in caso contrario puoi rivolgerti ai nostri tecnici. Questo servizio rientra nella Manutenzione All-Inclusive che offriamo ai nostri clienti; qui il link per contattarci (clicca qui).

Molto spetta quindi alla tua cura e alla tua attenzione verso ogni componente della piscina.
A questo puoi aggiungere l'aiuto di prodotti e sistemi filtranti, che contribuiscono a migliorare la qualità dell'acqua della piscina e limitano il sovraccarico di lavoro dell'impianto evitando fastidiosi problemi tecnici improvvisi.

Contattaci

Per saperne di più su come integrare il sistema Pool Moss sul tuo impianto ed avere una piscina naturalmente disinfettata, puoi chiamarci a questo numero: 081 - 19020590.

Un nostro tecnico ti darà tutte le indicazioni necessarie, potrai chiederci un preventivo per la sostituzione del vecchio materiale filtrante, e potrai programmare con calma tutte le operazioni necessarie. Chiamaci!