Coprire la piscina significa anche conservare l’acqua per la prossima estate, evitando di sprecarla. In questo modo non dovrai sostenere le spese per il trattamento d’urto iniziale da fare dopo il nuovo riempimento e non dovrai aspettare che la piscina sia di nuovo piena.
L’unica operazione necessaria in questo momento, per preservare al meglio la tua piscina, è un corretto trattamento di invernaggio dell’acqua. E chiaramente la successiva posa della copertura invernale. É la prima volta che esegui il trattamento di invernaggio della tua piscina? Se non sei molto pratico, il consiglio è quello di contattare gli esperti del settore. Usa questo modulo per richiedere l’intervento delle nostre squadre del Service. Clicca qui.
Se sei più pratico in questo tipo di operazioni, allora non ti resta che acquistare i prodotti chimici necessari per questa operazione. Li conosci tutti? Contattaci per ordinarli.
Copertura piscina: invernale
Una volta eseguito il corretto trattamento dell’acqua, l’ultimo passaggio rimasto è quello del posizionamento della copertura per piscina.
Se si tratta di coprire la piscina per il periodo invernale, l’unico accessorio che assolve a questo compito è il telo di copertura invernale per piscina. È un telo in PVC a triplo strato che non permette la penetrazione della luce solare, evitando così il consumo di cloro e la proliferazione delle alghe. Viene ancorata a terra attraverso dei tubolari riempiti d’acqua posizionati lungo tutto il perimetro della vasca.
Può essere anche sagomata su misura, qualora la piscina avesse delle aree recesse da dover coprire.
Copertura piscina: telescopica
Questa copertura rappresenta un investimento importante, ripagato in maniera altrettanto importante.
La copertura telescopica per piscina permetterà lo sfruttamento della piscina anche nella stagione più fredda. All’interno di queste coperture infatti è possibile muoversi liberamente, come se fosse una stanza in più della tua casa.
In questo modo la tua piscina non dovrà essere sottoposta ad alcuna operazione di invernaggio e potrai triplicare il periodo di utilizzo. Non finirai mai di essere in vacanza.
Copertura per piscina: isotermica
Copertura per la piscina: a tapparella
Discorso simile vale per la copertura a tapparella per la piscina. Anche questa rappresenta un sistema di copertura della piscina utile solamente in estate. Protegge l’acqua dalla sporcizia e dalla polvere; mantiene costante la temperatura dell’acqua evitando la dispersione di calore; ma non è adatta alla chiusura invernale della piscina.
Copertura per una piscina: di sicurezza
Unisce i vantaggi di una copertura estiva e quelli di una copertura invernale; garantendo un alto livello di pulizia della piscina e una reale sicurezza, soprattutto per i bambini.