Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Copertura per piscina: quale scegliere

Arriva il momento in cui bisogna dire addio anche alle cose più care. Questo è uno di quei momenti. Con l’arrivo dell’autunno e delle temperature più basse sarà necessario mettere da parte i bagni pomeridiani e i consueti tuffi in piscina del Sabato pomeriggio. È arrivata la stagione più fredda, ed è arrivato il momento per la tua piscina di essere messa al riparo. 

Coprire la piscina significa anche conservare l’acqua per la prossima estate, evitando di sprecarla. In questo modo non dovrai sostenere le spese per il trattamento d’urto iniziale da fare dopo il nuovo riempimento e non dovrai aspettare che la piscina sia di nuovo piena.

L’unica operazione necessaria in questo momento, per preservare al meglio la tua piscina, è un corretto trattamento di invernaggio dell’acqua. E chiaramente la successiva posa della copertura invernale. É la prima volta che esegui il trattamento di invernaggio della tua piscina? Se non sei molto pratico, il consiglio è quello di contattare gli esperti del settore. Usa questo modulo per richiedere l’intervento delle nostre squadre del Service. Clicca qui

Se sei più pratico in questo tipo di operazioni, allora non ti resta che acquistare i prodotti chimici necessari per questa operazione. Li conosci tutti? Contattaci per ordinarli. 
 
Attenzione: esistono diversi tipi di copertura per la piscina; assicurati di utilizzare quello corretto!


Copertura piscina: invernale

Una volta eseguito il corretto trattamento dell’acqua, l’ultimo passaggio rimasto è quello del posizionamento della copertura per piscina.

Se si tratta di coprire la piscina per il periodo invernale, l’unico accessorio che assolve a questo compito è il telo di copertura invernale per piscina. È un telo in PVC a triplo strato che non permette la penetrazione della luce solare, evitando così il consumo di cloro e la proliferazione delle alghe. Viene ancorata a terra attraverso dei tubolari riempiti d’acqua posizionati lungo tutto il perimetro della vasca.

Può essere anche sagomata su misura, qualora la piscina avesse delle aree recesse da dover coprire.

copertura invernale per piscina

Copertura piscina: telescopica

Questa copertura rappresenta un investimento importante, ripagato in maniera altrettanto importante.

La copertura telescopica per piscina permetterà lo sfruttamento della piscina anche nella stagione più fredda. All’interno di queste coperture infatti è possibile muoversi liberamente, come se fosse una stanza in più della tua casa.

In questo modo la tua piscina non dovrà essere sottoposta ad alcuna operazione di invernaggio e potrai triplicare il periodo di utilizzo. Non finirai mai di essere in vacanza.

copertura telescopica piscina napoli

Copertura per piscina: isotermica

Una copertura isotermica per piscina è utile solamente nel periodo estivo. Non è affatto utilizzabile per riparare la piscina durante l’inverno. Come si può facilmente intuire dal nome, la copertura per piscina isotermica ha l’unica funzione di preservare la temperatura dell’acqua.

Non è quindi la copertura adatta per la chiusura invernale della piscina.

Copertura per la piscina: a tapparella

Discorso simile vale per la copertura a tapparella per la piscina. Anche questa rappresenta un sistema di copertura della piscina utile solamente in estate. Protegge l’acqua dalla sporcizia e dalla polvere; mantiene costante la temperatura dell’acqua evitando la dispersione di calore; ma non è adatta alla chiusura invernale della piscina.

Copertura per una piscina: di sicurezza

La copertura di sicurezza per una piscina è l’accessorio più completo che si possa installare.

Unisce i vantaggi di una copertura estiva e quelli di una copertura invernale; garantendo un alto livello di pulizia della piscina e una reale sicurezza, soprattutto per i bambini.

Queste coperture di sicurezza per piscina sono progettate per reggere il peso di più persone, sono quindi coperture calpestabili che hanno la principale funzione di evitare cadute accidentali in acqua. In più contribuiscono a ridurre l’utilizzo dei prodotti chimici e sono ideali per il risparmio energetico in piscine riscaldate.
copertura piscina napoli

Richiedi un preventivo per la copertura della tua piscina

Hai bisogno di un preventivo per la copertura di una piscina? Puoi contattarci utilizzando questo modulo. Clicca qui.

Proteggere la tua piscina durante la stagione invernale è il primo passo per godersi la piscina per più di venti anni!

© 2020 BLU DESIGN srl – Via Giacinto Gigante 5/A – 80136 Napoli – Tel. 081 19020590 – 334 1445664 - 333 2840468 - 335 5307185 | P.IVA 07274001218 - Privacy e note legali